martedì 31 agosto 2010

X-lite X-802 Franco Battaini 2010 by Max77design

Un altro gran bel casco creato quest'anno da Max della Max77Design è stato realizzato per il bresciano Franco Battaini, dal 2010 nuovo collaudatore della Ducati Desmosedici Motogp.
"Ironfrenk" indossa caschi X-Lite già da molto tempo e i colori del suo nuovo X-802 sono chiaramente ispirati al mondo Ducati.
La grafica, caratterizzata dal colore rosso e bianco e dal design semplice e aggressivo, è dominata lateralmente dalla mitica distribuzione desmodromica tanto cara agli appassionati del marchio di Borgo Panigale. Sul retro del casco compare il soprannome di Battaini (Ironfrenk) e il numero 21, storico portafortuna del pilota bresciano sin dai tempi in cui correva nella classe 250.

Considerando l'enorme interesse che l'anno prossimo graviterà attorno al marchio Ducati, penso proprio che sia indispensabile aggiungere questa replica nella gamma X-lite accanto al già presente e più vistoso "replica Guareschi", anch'esso realizzato dalla Max77Design.

Molto bello!

Francè




Foto: Max77Design

venerdì 27 agosto 2010

Shoei XR 1100 2011 (Europe & Japan)

La Shoei è stata la prima casa che ha diffuso le immagini della gamma 2011 che, come vi ho già anticipato, vede il debutto del nuovo integrale touring "Qwest".
Le altre novità della gamma dei caschi da strada giapponesi riguardano le colorazioni. Oggi vi mostro le nuove grafiche europee e giapponesi dell' XR-1100 e successivamente vi illustrerò quelle americane.
Per le consuete informazioni tecniche consultate il sito Shoei oppure quello della Evolve, importatore italiano.

Francè


Shoei XR-1100 "El Capitan" 2011:




Shoei XR-1100 "Conqueror" 2011:





Shoei XR-1100 "Diabolic Divinity" 2011:




Shoei XR-1100 "Enigma" 2011:






Shoei XR-1100 "Baroque" 2011:






Shoei XR-1100 "Hill" 2011 (UK):




Shoei XR-1100 "Seilon" 2011 (Japan):



Foto: Shoei

mercoledì 25 agosto 2010

Agv GP-Tech Valentino Rossi by Bàthory Design

L' Agv GP-Tech che vi mostro oggi è stato realizzato dal designer ungherese Bàthory (in basso trovate il link del suo sito web) per Valentino Rossi. L'integrale è stato donato al pilota italiano alla fine della scorsa stagione ed è caratterizzato dalla presenza di cristalli Swarovski!
Osservate il video che ritrae le fasi di realizzazione del casco!

Complimenti al designer!

Francè






Foto: Bàthory Design

Video: YouTube

giovedì 5 agosto 2010

OGK-Kabuto FF-5V 2010

Sul suolo italiano, l'affollato mercato dei caschi racing vede ancora l'assenza del costruttore OGK, terza forza in campo della blasonata armata nipponica che comprende anche i marchi Arai e Shoei.

Per il 2010 l'OGK ha evoluto il suo integrale di punta FF-5 (di cui vi ho precedentemente parlato) migliorandolo ulteriormente. Le novità sono molteplici e riguardano l'aerodinamica, la ventilazione ed il processo di costruzione. Nuova anche la visiera, ora dotata del sistema Pinlock che migliora la visibilità in condizioni critiche quali pioggia e clima rigido invernale.

La calotta è stata realizzata con l' "A.C.T" (Advanced Composite Technology) tecnologia impiegata per sviluppare una calotta leggera e molto resistente, in Carbon/Kevlar/Fiberglass, che permette al casco di rientrare nei parametri di diverse certificazioni quali Snell M2010, Japanese SG Safety Standard ed MFJ-FIM, quest'ultime per l'utilizzo nelle competizioni.
Anche l'aerodinamica è stata migliorata: sono presenti nuovi stabilizzatori aerodinamici posteriori testati in galleria del vento. Per ottimizzare il comfort del pilota è stato rivisto il sistema di ventilazione ed anche gli interni, ora in tessuto Cool Max.

L'FF-5V è già disponibile in due tinte monocolore, in una variante grafica e nella replica Akiyoshi, la mia preferita. Peccato non abbiano riproposto la replica Tsujimura anche su questo nuovo casco!

Francè


PS: Anche per l'FF-5V, purtroppo riservato al solo mercato nipponico, valgono le stesse considerazioni relative all'acquisto e alle normative in vigore in Italia già esplicitate per il suo predecessore.








OGK FF-5V Solid 2010:


OGK FF-5V Glitzer 2010:


OGK FF-5V Akiyoshi 2010:


Foto: Moto-Works

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...