sabato 30 luglio 2011

Arai GP-6 RC A.Negrao by Max77Design




Foto: Max77Design

venerdì 29 luglio 2011

Arai Astro IQ Yamaha Strobe 2011 (JPN)

In Giappone l'Arai ha da poco commercializzato, su licenza Yamaha, il suo Quantum 2 (conosciuto nella terra del Sol Levante con il nome "Astro IQ") in una livrea denominata "Strobe" ed ispirata ai colori ufficiali delle moto da corsa della casa di Iwata.
Non credo sia prevista per il momento l'importazione in Europa di questa nuova e secondo me molto riuscita variante grafica.

Francè




Foto: GT Moto Stage

mercoledì 27 luglio 2011

Arai Rapide SR "Kenny Roberts Replica" #1 by Yuhiro&M Designs

Con l'atelier grafico "Yuhiro&M Designs" amplio lo spazio dedicato ai designer nipponici presenti al Garage. Il blog di Yuhiro l'ho scovato per caso e, grazie alla sua collaborazione, sono riuscito a scoprire che è anche l'artefice di due grafiche, realizzate su caschi OGK, venduti in serie nel solo Giappone.



Arai Rapide "Kenny Roberts Replica" by Yuhiro&M Designs
Il primo casco realizzato dalla "Yuhiro&M Designs" che ho deciso di pubblicare è un Arai Rapide SR (integrale della casa giapponese non venduto in Italia), realizzato con i colori utilizzati da Kenny Roberts sul finire degli anni '70 (con tanto di logo Agv d'annata!) e che mi ha colpito in modo particolare.

Francè





Foto: Yuhiro&M Designs

lunedì 25 luglio 2011

Airoh GP R.Pietri 2011 by MRD

Il casco che osservate nelle immagini sottostanti è l'Airoh GP 2011 di Robertino Pietri, pilota venezuelano che quest'anno corre con la Suter MMX del team Italtrans nel campionato del mondo classe Moto2.

La grafica è stata realizzata da Max della MRD che mi ha fornito ulteriori dettagli: "Pietri ha voluto il suo numero 39 colorato con i colori della bandiera del Venezuela, é un casco che graficamente dice poco ma secondo me molto personale essendo lui affezionatissimo alla sua patria."
Le foto mi sono state inviate dall'Airoh, che desidero ringraziare pubblicamente.

Francè









Foto: Airoh

mercoledì 20 luglio 2011

Bell M5X F.Cocco "Europeo Velocità" by Mau Design

"Vi presento il casco che Francesco Cocco "KEKKO" userà nelle gare Italiane del Campionato Europeo Velocità. La grafica è stata cambiata rispetto a quello "standard", però gli elementi principali ci sono sempre, l'aquila e le stelle. Quest'ultime infatti campeggiano lateralmente con i colori del tricolore, mentre sotto di esse spunta una bandiera tricolore sventolante, che va a sfumare sul dietro dove è collocato il nickname e il numero del pilota.

Sulla zona superiore sono state fatte tre stelle dove dentro ad ognuna di esse è stata inserita la mappa dei circuiti italiani dove viene svolto il CEV, Monza, Imola e Misano.
Questi circuiti sono presenti anche in bianco lateralmente e vanno a sparire nella sfumatura argento."

Maurizio Fusi








Foto: Mau Design

lunedì 18 luglio 2011

Airoh GP @ Airoh Racing Service

In occasione della mia visita nel paddock della MotoGP al GP d'Italia, ho avuto il piacere di conoscere lo staff dell'italiana Airoh che si occupa di mantenere in perfetta efficienza i caschi dei campioni che corrono nel mondiale velocità e superbike.
Nonostante non erano presenti tutti gli integrali all'interno dell' Airoh Racing Service, al momento della mia visita utilizzati in pista, ho avuto comunque la possibilità di osservare da vicino e fotografare splendidi caschi ufficiali, anche nel momento in cui venivano ripristinati dopo il turno di prove.

Nelle immagini in basso potete osservare alcune particolarità: l'Airoh GP di Hector Barbera con la predisposizione per la "camel bag" (la sacca che i piloti inseriscono nella gobba della tuta per poter reintegrare liquidi) e il casco di Dovizioso allestito per la pioggia caratterizzato da rialzi in plastica sulla parte superiore della visiera e dallo schermo antiappanante tipo pinlock all'interno di essa.

Nelle foto dei caschi allestiti per l'asciutto potete notare le comuni strip adesive che vengono utilizzate per garantire sempre una visuale nitida quando si è in moto ad alta velocità: la "presa" delle visiere a strappo viene realizzata con nastro adesivo ed ogni pilota ha dei propri "gusti" in merito a questo attacco!

Desidero ringraziare l'Airoh sia per avermi permesso la pubblicazione di questo post e sia per la grande disponibilità dello staff.

Francè


Airoh GP Folger 2011:






Airoh GP Iannone 2011 by Starline:






Airoh GP Barbera 2011 by MRD:








Airoh GP Vinales 2011 by Starline:






Airoh GP Dovizioso 2011 by Bargy Design:





Foto: Racing Helmets Garage

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...