mercoledì 31 agosto 2011

Airoh GP A.West 2011

L'Airoh mi ha gentilmente inviato le foto del casco 2011 di Anthony West, pilota australiano che attualmente disputa il campionato del mondo Moto2 in sella ad una MZ. Le caratteristiche del casco le potete consultare seguendo il link.


Francè






Foto: Airoh

martedì 30 agosto 2011

Arai GP-5S #2 by K Office Brush Job











Foto: K Office Brush Job

Arai RX-GP C.Edwards Indianapolis 2011 by Drudi Performance & DiD Design

In occasione del GP di Indianapolis, Colin Edwards, pilota texano del team Yamaha Tech3 MotoGP, ha sfoggiato una nuova livrea del suo Arai RX-GP, dedicata alle forze speciali d'elite della U.S Navy, i Navy Seals.

Il simbolo di questa unità speciale americana, presente frontalmente, è stato leggermente modificato: è possibile scorgere una manopola del gas sul lato sinistro del logo. Lateralmente compaiono delle stelle e delle strisce, che richiamano in modo evidente alla bandiera degli Stati Uniti d'America.

La grafica di questo casco è stata disegnata dalla Drudi Performance e realizzata da Davide Degli Innocenti (DiD Design), che desidero ringraziare per avermi concesso la pubblicazione di queste belle immagini, che ritraggono anche alcune fasi realizzative del casco.

Francè













Foto: DiD Design

lunedì 29 agosto 2011

Jims Factory

"Ciao, il mio nome è Jay Walker. Ho una piccola azienda chiamata "Jims Factory" dove sono specializzato nella decorazione di caschi. Sono a Birmingham, nel Regno Unito, ed ho inziato a decorare caschi da qualche anno. Ero interessato alla decorazione dei caschi già dalla scuola, tutto quello che ho sempre voluto sul mio casco era un lavoro di Troy Lee come quello di Shaun Palmer o dei piloti di mountain bike di metà anni '90. Ho sempre pensato che sarebbe stato un bel lavoro, ma non avevo alcuna idea su come realizzarlo.
Dopo la scuola sono andato in collegio, poi all'università per studiare graphic design. Ho finito i corsi nel 2000 ed era ora di ottenere un lavoro, una cosa tira l'altra, e mi sono bloccato, per quasi 10 anni, in un noioso lavoro di vendita di parti per auto.


Nel 2006, mentre ero al lavoro ho iniziato a creare pasticci per dipingere i miei primi caschi personali e poi ne ho fatti un po' anche per alcuni amici. In questo periodo sono entrato nel motorsport e ho anche gareggiato con una Toyota Corolla del 1980 per circa 4 anni, incontrando persone che volevano dei lavori.
Nell'estate del 2010 il mio lavoro di designer è diventato a tempo pieno ed è partita la "Jims Factory". Il lavoro fortunatamente è arrivato più velocemente rispetto agli ultimi 12 mesi e sono sempre alla ricerca di nuove tecniche ed attrezzature e sto ancora trovando il mio stile, non solo copiando quello che ho già visto."

Jay Walker












Foto: Jims Factory

venerdì 26 agosto 2011

Shoei X-Spirit II Replica C.Vermeulen 2011

L'ultima replica su base X-Spirit II realizzata dalla giapponese Shoei, appartiene al pilota australiano Chris Vermeulen, quest'anno in Superbike in sella alla Kawasaki ufficiale. Attualmente questo casco è venduto nel solo Giappone, ma quasi sicuramente lo vedremo anche da noi in un futuro prossimo. Invariate le caratteristiche tecniche.

Francè





Foto: Shoei Japan

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...