L'Agv ha deciso di mettere in produzione sei repliche delle grafiche che il suo più grande testimonial, Valentino Rossi, ha utilizzato nel corso della sua incredibile carriera e che, per diversi motivi, non sono mai state disponibili per il grande pubblico.
Tutte queste repliche, in tiratura limitata, verranno realizzate sull'attuale top di gamma PistaGP RR.
La seconda replica in ordine cronologico presentata da Agv ritrae la grafica utilizzata da Valentino nei test invernali di Sepang del 2004, caratterizzata dai colori e dagli stessi font utilizzati sui fustini del detersivo Dash. Valentino Rossi aveva già conquistato il suo primo mondiale in sella Yamaha YZR-M1.
Questo casco dalla grafica molto simpatica, è anche il primo casco totalmente firmato Starline che Rossi ha usato in una competizione mondiale: lo studio grafico capitanato da Roberto Marchionni, realizzerà i caschi di Rossi anche nel 2005.
Nel 2004-2005 Valentino utilizzava l'Agv Ti-Tech e questa replica non venne commercializzata a causa di royalties molto costose che l'azienda che deteneva il marchio Dash chiese ad Agv.
Francè
Foto: AGV
3 commenti:
Me lo ricordo bene questo casco, molto simpatico! Per caso invece sapete come mai per la stagione 2005 Valentino passò alla Starline? Penso ci fossero stati dei "dissidi" con Drudi, poi ripianati...infatti rimase con Starline sono per quell'anno. Grazie
Si esatto ci furono dissidi con Drudi e quindi utilizzò solo il logo Starline per tutto il 2005. Roberto Marchionni ha realizzato i caschi di Rossi fino al 2005 (erano firmati Drudi Performance, ma sempre realizzati a mano da lui)
Lì realizzo DiD i caschi di rossi fini al 2004 mi pare
Posta un commento