lunedì 28 febbraio 2011

MB K Line

La rassegna degli atelier grafici continua con l'italianissima MB K Line di Marco Bardelli, di cui vi riporto la presentazione del sito web. Periodicamente, come accade per tutte le firme presenti al Garage, Marco illustrerà le sue creazioni, basate su caschi automobilistici.

Francè


"Nata nel 1987 dalla passione del titolare per il mondo delle competizioni, MB K Line si presenta, attualmente, come uno dei più rinomati centri specializzati nella decorazione personalizzata e vendita di caschi per uso automobilistico.
Con il passare degli anni, dopo aver conferito una laurea in architettura,
Marco Bardelli ha saputo miscelare le sue conoscenze di styling e di grafica mettendo il suo “know how” a disposizione del pilota alla ricerca di una propria immagine.
Grazie anche alla collaborazione professionale con le più importanti aziende del settore sportivo,
MB K Line può vantare, tra i suoi clienti, piloti di spicco sia in campo nazionale, sia in campo internazionale che, con i loro risultati, hanno contribuito a far conoscere ed apprezzare, nel mondo, il lavoro dell’azienda."

Marco Bardelli















Foto: MB K Line

mercoledì 23 febbraio 2011

TLD "On Any Sunday" Limited Edition 2011

Ricordate il jet prodotto dalla Troy Lee Designs ispirato ai colori Gulf della splendida Porsche 917 che Steve Mcqueen ha guidato nel film Le Mans?
Le grafiche del casco aperto del marchio americano si sono ampliate: le ultime livree in ordine di tempo prendono spunto da un altro celebre film dell'attore americano, "On Any Sunday".

Il casco conserva le medesime caratteristiche tecniche e la tiratura in pochi pezzi già visti sul jet con i mitici colori Gulf. E' disponibile in bianco e grigio, ad un prezzo di 450 dollari americani. Compresa nel prezzo anche la borsa portacasco.
Al momento l'unico modo per entrare in possesso di questo jet è ordinarlo via web.

Francè




Foto: Troy Lee Designs

Rielaborazione immagini: Racing Helmets Garage

lunedì 21 febbraio 2011

Agv GP-Tech V.Rossi Winter Test 2011 by Drudi Performance & DiD Design

L'avventura di Valentino Rossi in Ducati è cominciata a Valencia quasi 3 mesi fa. In quell'occasione Valentino ha sfoggiato una nuova grafica del suo Agv GP-Tech, disegnata da Aldo Drudi e realizzata da Davide Degli Innocenti (DiD Design). Il casco, su base giallo fluo, presentava il classico binomio sole-luna e sulla parte frontale era presente un punto interrogativo.

Per la presentazione del team Ducati a Madonna di Campiglio e per i test invernali del 2011, Valentino ha utilizzato lo stesso casco privo però del "question mark" indossato a Valencia e presente nelle immagini in basso, delle quali Davide mi ha gentilmente concesso la pubblicazione.
Il casco, che quasi sicuramente verrà proposto come replica dall'Agv in un futuro non molto lontano, non penso sia quello definitivo che vedremo in occasione della prima gara del 2011.

Francè

PS: spero che l'eliminazione del punto interrogativo sia di buon auspicio!


Agv GP-Tech V.Rossi Valencia 2010:


Agv GP-Tech V.Rossi Winter Test 2011:







Foto: DiD Design e Mototribu

giovedì 17 febbraio 2011

Shoei X-Spirit II Replica J.McGuinness 2011

Dopo l'X-Spirit II Replica Tomizawa ed Elias, la Shoei ha deciso di commercializzare la replica del casco di uno dei piloti di gare stradali più veloci e vittoriosi di sempre: John McGuinness.
L' X-Spirit II sarà venduto esclusivamente in Inghiliterra (a partire dal mese di Maggio), usanza che purtroppo si ripete ogniqualvolta le case costruttrici di caschi replicano le grafiche dei piloti che corrono le affascinanti road races.

Fortunatamente questo Shoei non è in edizione limitata e l'acquisto su Internet azzera le problematiche relative alla reperibilità ma non quelle relative all'omologazione. L'X-Spirit II, dal punto di vista tecnico, conserva inalterate le sue caratteristiche.

Francè





Foto: Shoei Assured

lunedì 14 febbraio 2011

Suomy Apex M.Fabrizio 2011 by Sole Art Design

Il casco che vi presento oggi è il Suomy Apex che dovrebbe essere utilizzato quest'anno da Michel Fabrizio. Il condizionale è d'obbligo perchè non è ancora sicuro che il pilota romano, che correrà il campionato mondiale Superbike in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del team Alstare, utilizzerà questo disegno. La livrea è stata creata da Gaetano Sole della Sole Art Design che desidero ringraziare per avermi concesso la pubblicazione di queste immagini.

La grafica simmetrica riprende il tema dei centurioni romani tanto caro ai piloti della Capitale: sulla parte frontale superiore compare la storica sigla S.P.Q.R ed ai lati della calotta è presente il viso di un gladiatore davvero molto espressivo. Sul retro è presente il Colosseo, simbolo di Roma.

Che ve ne pare?

Francè













Foto: Sole Art Design

venerdì 11 febbraio 2011

Nolan & X-lite X-602 2011

La serie dei caschi integrali in fibra, prettamente stradali, del marchio X-lite si completa con l'X-602, "entry level" della casa italiana venduto al pubblico, nella replica Stoner 2010, anche con il marchio Nolan. Le immagini ritraggono esclusivamente le nuove livree 2011.
Nel catalogo di quest'anno sono presenti anche altre varianti grafiche già viste gli anni precedenti. La livrea che più ho apprezzato è la replica Lorenzo su base bianca, che spero di poter vedere anche sul top di gamma X-802.

Francè


X-lite X-602 Lorenzo N-Com 2011:


X-lite X-602 Borciani N-Com 2011:


X-lite X-602 Pride N-Com 2011:


X-lite X-602 Paisage N-Com 2011:


X-lite X-602 Shapely N-Com 2011:


X-lite X-602 Sport N-Com 2011:


Nolan X-602 Stoner N-Com 2011:


Foto: X-Lite

Rielaborazione immagini: Racing Helmets Garage