lunedì 19 luglio 2010

Nolan X-802 Casey Stoner 2010 by Max77Design

Le grafiche dei caschi dei piloti vengono, periodicamente, totalmente o parzialmente riviste nel disegno o nei colori. Questo accade sia per un discorso di "abbinamento cromatico" con la nuova livrea della moto o con i nuovi sponsor, oppure per un reale desiderio del pilota di "qualcosa di nuovo".

Casey Stoner, fortissimo pilota australiano della Ducati Motogp, ad inizio 2010 ha deciso, dopo circa cinque anni, di rinnovare in maniera decisa la livrea del suo casco. Questa longevità è ormai rara nel mondo delle grafiche racing! Cosi come è avvenuto per la precedente grafica, Casey si è affidato alla matita della Max77Design, che ha eseguito un lavoro superbo.

Il nuovo disegno, simmetrico, è caratterizzato dalla maggior presenza di bianco nel quale spicca, superiormente, un canguro disegnato in stile "maori".
I tratti della bandiera australiana, molto "dinamici", percorrono i lati del casco mentre sul retro dell'X-802 sono presenti gli ormai noti simboli del pilota australiano: il famoso numero 27 e il canguro "zampa a terra" in sella ad una Ducati Desmosedici.

La grafica di questo casco credo proprio che comparirà in una versione replica nel catalogo Nolan/X-lite 2011... ma c'è da chiedersi, dato il recente passaggio di Casey alla Honda HRC, se questo splendido disegno durerà solo un anno!

Davvero molto bello!

Francè


PS: per la scheda tecnica del casco vi rimando al sito Nolan...se invece desiderate una grafica personalizzata potete chiedere informazioni alla Max77Design che desidero ringraziare moltissimo per queste foto!







Foto: Max77Design e MCNEWS.COM.AU

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...