giovedì 14 ottobre 2010

Suomy Extreme Max Biaggi Imola 2010 by Bargy Design

Nel round italiano di Imola, penultima prova del campionato mondiale Superbike, Max Biaggi, fresco campione iridato delle derivate di serie, si è presentato al via delle due manche con un casco molto particolare, realizzato da Fabio Castiglioni della Bargy Design.
Il Suomy Extreme che molta fortuna ha portato al pilota italiano è un "omaggio" che papà Max ha voluto fare alla figlia Inés per il suo primo compleanno. Il casco, dopo la conquista del campionato piloti, è stato lanciato da Max ai suoi tifosi.

La grafica è caratterizzata da un colore rosa molto acceso e dalla presenza stilizzata della piccola Inés posizionata sulla parte frontale. Lateralmente campeggia la scritta "Happy Birthday" che "fascia" la superficie del casco, mentre sul retro compare una torta con tanto di candelina accesa.

Considerando il valore intrinseco del casco ed il significato che lo ha ispirato, al posto di Max non avrei mai lanciato un casco del genere che, a pieno titolo, meritava di entrare nella (ricchissima) bacheca dei trofei e dei ricordi personali del campione romano.

Ancora congratulazioni a Max e all'Aprilia per lo splendido risultato raggiunto quest'anno!

Francè










Foto: Bargy Design e Motociclismo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

First ...Thank you to your visit in "UM" my blog...
Second:-this is helmet perfect to me !!! I loved Helmets designs and this is very happy how I am!
I'm designer and trying to beggin a work to "kustoms helmets" here in Brasil!
And you? Where do you live in Itália?
Congrats "camarada"

Francè ha detto...

Welcome to Garage Sil!

I live in Italy and I am a blogger!
In this blog you can find the most famous artists who make incredible helmets. If you like motorcycle races...here you can find fantastic works.

You can find this blog also in Facebook and Twitter ;)

Good work for your helmets!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...