martedì 5 ottobre 2010

X-lite X-802 J.Lorenzo Aragon 2010 by Max77Design

La tragica scomparsa di Shoya Tomizawa avvenuta al Gp di San Marino ha sconvolto tutti gli appassionati di motociclismo, piloti compresi. Nel successivo GP, disputatosi due settimane dopo sul nuovo tracciato spagnolo di Aragon, quasi tutti i piloti del Motomondiale hanno ricordato con un adesivo (posizionato sulle moto o sul loro equipaggiamento da corsa) il compianto e sfortunato pilota giapponese.

Come ben sapete il leader del campionato Motogp, Jorge Lorenzo, ha ricordato Shoya indossando gli stessi colori del casco del pilota nipponico.
La realizzazione dell' X-lite di Jorge in versione "Tomizawa" è avvenuta ad opera di Max della Max77Design che ha replicato fedelmente le grafiche dello Shoei del pilota giapponese, partendo esclusivamente da alcune foto inviategli dal pilota spagnolo.

Purtroppo sia in TV che sul noto settimanale sportivo motociclistico italiano sono state riportate notizie non proprio veritiere. La grafica che Max ha realizzato per Jorge non è SIMILE al casco di Shoya, ma ESATTAMENTE IDENTICA a quella di Tomizawa, sia per quanto riguarda il disegno, sia per quanto riguarda i colori.

Con questo post voglio ricordare il giovane pilota giapponese scomparso troppo prematuramente.

Francè









Foto: Max77Design e Fiat Yamaha Team

2 commenti:

fotografodelcuore ha detto...

Bellissimo il casco e il pensiero di Lorenzo. Mi piacerebbe poter ricordare sulle piste italiane lo sfortunato Tomizawa con una replica del suo casco. Ho scritto alla Shoei per chiedere informazioni ma non ho ancora ricevuto risposta. Spero che lo mettano in produzione.
Saluti e complimenti a Max,
marco

Francè ha detto...

Benvenuto al Garage Marco!

La vedo dura...sono sempre molto parsimoniosi con le repliche in casa Shoei :(

Nella collezione 2011 ti anticipo già che non c'è nulla che riguarda Tomizawa, purtroppo.
Sarebbe stato davvero un bel modo per ricordarlo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...