venerdì 28 gennaio 2011

Helmets @ Motor Bike Expo Show 2011

I caschi visti al Motor Bike Expo Show mi rimarranno impressi nella memoria per un bel pezzo.
Oltre ai numerosi jet, spesso aerografati dagli artisti presenti in fiera e caratterizzati dalla splendida vernice glitter, particolare attenzione meritano quelli mostrati dallo studio grafico Starline di Roberto Marchionni, che ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente.

I caschi, posizionati all'interno di teche erano davvero molto pregiati e, credetemi, "brillavano di luce propria". Tra gli integrali che più mi hanno colpito spicca l'Agv Ti-Tech utilizzato da Valentino Rossi nei test del 2005 con il simpaticissimo tema del detersivo.

Nelle ultime foto in basso potete osservare un altro casco di Rossi, mai utilizzato, che probabilmente compare al pubblico per la prima volta: si tratta dell'Agv Ti-Tech che Valentino avrebbe dovuto utilizzare per festeggiare il settimo titolo mondiale, il secondo con la Yamaha, nel 2005. Questo casco venne accantonato in favore di uno più tradizionale (sempre disegnato dalla Starline) che forse ricorderete, caratterizzato da base bianca e un grande sette nero sulla parte frontale.
Molto belli anche gli Arai utilizzati in questi ultimi anni da Nicky Hayden e i Suomy Extreme di Loris Capirossi.

Francè

PS: sulla fan page di Racing Helmets Garage potete trovare la gallery completa dedicata ai caschi del Motor Bike Expo Show 2011.

























Foto: Racing Helmets Garage

2 commenti:

Michele Cito "Tobitaka" ha detto...

hai visto i caschi Diesel che belli?

Francè ha detto...

I jet dici Michele? In genere non sono molto attratto dalla roba fashion...

E poi...con questi caschi in fiera...tutto il resto è noia :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...