lunedì 29 agosto 2011

Jims Factory

"Ciao, il mio nome è Jay Walker. Ho una piccola azienda chiamata "Jims Factory" dove sono specializzato nella decorazione di caschi. Sono a Birmingham, nel Regno Unito, ed ho inziato a decorare caschi da qualche anno. Ero interessato alla decorazione dei caschi già dalla scuola, tutto quello che ho sempre voluto sul mio casco era un lavoro di Troy Lee come quello di Shaun Palmer o dei piloti di mountain bike di metà anni '90. Ho sempre pensato che sarebbe stato un bel lavoro, ma non avevo alcuna idea su come realizzarlo.
Dopo la scuola sono andato in collegio, poi all'università per studiare graphic design. Ho finito i corsi nel 2000 ed era ora di ottenere un lavoro, una cosa tira l'altra, e mi sono bloccato, per quasi 10 anni, in un noioso lavoro di vendita di parti per auto.


Nel 2006, mentre ero al lavoro ho iniziato a creare pasticci per dipingere i miei primi caschi personali e poi ne ho fatti un po' anche per alcuni amici. In questo periodo sono entrato nel motorsport e ho anche gareggiato con una Toyota Corolla del 1980 per circa 4 anni, incontrando persone che volevano dei lavori.
Nell'estate del 2010 il mio lavoro di designer è diventato a tempo pieno ed è partita la "Jims Factory". Il lavoro fortunatamente è arrivato più velocemente rispetto agli ultimi 12 mesi e sono sempre alla ricerca di nuove tecniche ed attrezzature e sto ancora trovando il mio stile, non solo copiando quello che ho già visto."

Jay Walker












Foto: Jims Factory

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...