sabato 31 dicembre 2011
venerdì 30 dicembre 2011
Agv GP-Tech M.Simoncelli 2011 by Drudi Performance & DiD Design
L'ultimo casco dell'anno, che appare al Garage, è l'Agv GP-Tech di Marco Simoncelli utilizzato nel 2011: piccolo tributo ad un grande campione che ci ha lasciati prematuramente e alla cui scomparsa è ancora difficile abituarsi.
La grafica del casco di Marco, caratterizzata principalmente da due striscie rosse longitudinali su fondo bianco, è stata disegnata dalla Drudi Performance e realizzata da Davide Degli Innocenti (DiD Design): debuttò nel 2008 sull'integrale Agv Ti-Tech del pilota di Coriano.
Questa livrea ha accompagnato Sic per quasi 4 stagioni, diventando un vero e proprio simbolo distintivo del pilota. E' curioso notare come Marco non abbia mai più voluto abbandonare questi colori, nè in occasione di gare italiane, nè per i test invernali.
Questa livrea ha accompagnato Sic per quasi 4 stagioni, diventando un vero e proprio simbolo distintivo del pilota. E' curioso notare come Marco non abbia mai più voluto abbandonare questi colori, nè in occasione di gare italiane, nè per i test invernali.
Il casco del 2011 si differenzia da quello dell'anno scorso per la presenza vistosa del logo Monster ai lati della visiera, per un piccolo cuore dedicato al Giappone colpito dal terremoto/tsunami di inizio anno e per la scomparsa dell'effetto "leopardato" ai lati della calotta, ora confinato nella parte posteriore.
Mi auguro che l'Agv possa continuare in futuro a proporre delle nuove grafiche dedicate a Marco, sia per tenere vivo il ricordo del pilota e sia per sostenere, devolvendo parte del ricavato, la neonata Fondazione Marco Simoncelli.
Francè
Foto: Motoblog, Flickr (Rynjim) e Marco Simoncelli Official Page (Facebook)
Etichette:
Agv,
DiD Design,
Drudi Performance,
MotoGP,
MotoGP 2011
giovedì 29 dicembre 2011
Bell Dan Wheldon "Memorial" by JLF Designs
Il casco Bell presente nelle immagini in basso, è l'ultimo realizzato da Jason Fowler della JLF Designs per Dan Wheldon, pilota inglese deceduto il 16 ottobre 2011 in seguito ad un rocambolesco incidente, avvenuto nella gara conclusiva del campionato IndyCar Series, disputata sul circuito di Las Vegas. Questo integrale commemorativo, è stato venduto, tramite asta Ebay, alla cifra di 4,300 dollari americani: il ricavato è andato alla Dan Wheldon Foundation, attraverso la Fondazione Graham Rahal.
Il rapporto tra Wheldon e Jason Fowler era molto molto stretto: sul sito della JLF Designs sono presenti numerose foto di caschi realizzati nel corso degli anni per Dan.
Francè
Foto: JLF Designs
mercoledì 28 dicembre 2011
Shoei X-Spirit II J.Moore "Replica M.Shimizu 1989-1990" by Rich-Art Concepts
martedì 27 dicembre 2011
lunedì 26 dicembre 2011
sabato 24 dicembre 2011
venerdì 23 dicembre 2011
giovedì 22 dicembre 2011
Arai Quantum 2012
La giapponese Arai ha presentato recentemente la gamma 2012. Il "Quantum", casco che si pone tra l'integrale racing RX-GP e l'entry level Chaser V e le cui caratteristiche tecniche sono rimaste invariate (le potete consultare sul sito dell'importatore italiano BER Racing), presenta nuove grafiche realizzate dall'italiana Drudi Performance - DiD Design e dalla francese OCD.
Francè
Arai Quantum Fiction 2012:
Arai Quantum Mask 2012:
Arai Quantum Dawn 2012:
Arai Quantum Beetle 2012:
Arai Quantum Vibe 2012:
Foto: Arai Helmets
mercoledì 21 dicembre 2011
martedì 20 dicembre 2011
Airoh GP500 2012
Nelle ultime gare del campionato del mondo di motociclismo disputate quest'anno, la maggior parte dei piloti Airoh ha utilizzato un nuovo integrale racing, denominato GP500, evoluzione del precedente GP.
Il nuovo casco è stato presentato ufficialmente al Salone di Milano 2011 e racchiude diverse novità, tra le quali mi ha colpito positivamente il sistema di sgancio rapido dei guanciali, denominato AEFR (Airoh Emergency Fast Remove), molto utile in caso di emergenza.
Il nuovo casco è stato presentato ufficialmente al Salone di Milano 2011 e racchiude diverse novità, tra le quali mi ha colpito positivamente il sistema di sgancio rapido dei guanciali, denominato AEFR (Airoh Emergency Fast Remove), molto utile in caso di emergenza.
La calotta, in fibre composite e Kevlar, è realizzata in tre misure e copre cinque taglie, che vanno dalla XS alla XL. La superficie esterna della calotta è verniciata e con finitura UV.
Gli interni in tessuto anallergico e antibatterico (con inserti in rete ad alta traspirazione), hanno il trattamento igienizzante SANITIZED e sono removibili e lavabili. Il casco è dotato di un deflettore aria zona naso e zona mento amovibili e di uno spoiler inferiore posteriore. Il cinturino è "racing", con chiusura a doppia D.
La ventilazione del GP500 consta di cinque areatori (due sulla mentoniera, due frontali e uno sulla parte superiore) regolabili e quattro estrattori (due laterali e due posteriori) anch'essi regolabili.
La visiera con trattamento antigraffio, sistema antifog integrato FS Pinlock e predisposta per il montaggio di lenti tear off, è a spessore differenziato per una migliore qualità ottica in corrispondenza del campo visivo. Il top di gamma Airoh è dotato inoltre di un sistema di rotazione auto registrante che garantisce sempre un perfetto accoppiamento della visiera con la guarnizione.
Il casco, dotato anche di stop-wind removibile, ha un peso di 1250 gr (per la taglia M). E' già disponibile nelle versioni replica (Iannone, Corsi, Simon, Toseland), Millennium, Strike, Drive e Color ad un prezzo compreso tra i 400 e i 500 euro.
Francè
Airoh GP500 Replica Iannone black 2012:
Airoh GP500 Replica Iannone yellow 2012:
Airoh GP500 Replica Corsi 2012:
Airoh GP500 Replica Simon 2012:
Airoh GP500 Land 2012:
Airoh GP500 Stroke 2012:
Airoh GP500 Millennium 2012:
Airoh GP500 Drive white 2012 :
Airoh GP500 Drive black 2012 :
Airoh GP500 Color 2012:
Foto: fc-moto.de
Rielaborazione immagini: Racing Helmets Garage
Iscriviti a:
Post (Atom)