venerdì 30 dicembre 2011

Agv GP-Tech M.Simoncelli 2011 by Drudi Performance & DiD Design

L'ultimo casco dell'anno, che appare al Garage, è l'Agv GP-Tech di Marco Simoncelli utilizzato nel 2011: piccolo tributo ad un grande campione che ci ha lasciati prematuramente e alla cui scomparsa è ancora difficile abituarsi.

La grafica del casco di Marco, caratterizzata principalmente da due striscie rosse longitudinali su fondo bianco, è stata disegnata dalla Drudi Performance e realizzata da Davide Degli Innocenti (DiD Design): debuttò nel 2008 sull'integrale Agv Ti-Tech del pilota di Coriano.
Questa livrea ha accompagnato Sic per quasi 4 stagioni, diventando un vero e proprio simbolo distintivo del pilota. E' curioso notare come Marco non abbia mai più voluto abbandonare questi colori, nè in occasione di gare italiane, nè per i test invernali.

Il casco del 2011 si differenzia da quello dell'anno scorso per la presenza vistosa del logo Monster ai lati della visiera, per un piccolo cuore dedicato al Giappone colpito dal terremoto/tsunami di inizio anno e per la scomparsa dell'effetto "leopardato" ai lati della calotta, ora confinato nella parte posteriore.

Mi auguro che l'Agv possa continuare in futuro a proporre delle nuove grafiche dedicate a Marco, sia per tenere vivo il ricordo del pilota e sia per sostenere, devolvendo parte del ricavato, la neonata Fondazione Marco Simoncelli.

Francè












Foto: Motoblog, Flickr (Rynjim) e Marco Simoncelli Official Page (Facebook)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...