lunedì 28 gennaio 2013

Suomy Gun Wind T.Bayliss 2001 by Bargy Design - Ansaloni Collection

L'integrale che vi presento oggi appartiene alla collezione di Francesco Ansaloni, appassionato di caschi che ringrazio molto per le splendide foto che ritraggono il Suomy Gun Wind di Troy Bayliss indossato dal campione australiano nel 2001, anno del suo primo titolo mondiale Superbike in sella alla Ducati 996 R del team Infostrada. 

Il casco di Troy, disegnato dalla Bargy Design, presenta diverse particolarità rispetto al modello che la casa italiana aveva in listino in quel periodo (ultima foto sotto). Dalle immagini si scorge il fermo visiera in metallo, gli interni molto più spessi di quelli del casco di serie - adattati alla conformazione del viso di Troy - e le prese d'aria superiori leggermente differenti: 3 feritoie invece delle due della versione di serie. 

Nel casco di Francesco compare anche una mascherina in gomma, attaccata con del nastro adesivo nero, e utilizzata per ovviare a problemi di appannamento. 
Questa grafica è la seconda in ordine cronologico utilizzata da Bayliss sui caschi Suomy. L'originalità del casco è confermata anche dal grande canguro e dalla scritta "Troy21" presente nella parte posteriore, con i particolari effetti cromatici che solo i caschi ufficiali del campione australiano avevano. 

Francè 












Suomy Gun Wind T.Bayliss "Phillip Island" Replica 2001:


Foto: Francesco Ansaloni e Racing Helmets Garage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...