Le prime grafiche dei caschi di Max Biaggi - caratterizzate dalla pantera che sembra avvolgere e proteggere la testa del pilota - sono le mie preferite in assoluto.
Con estremo piacere quindi, ho apprezzato la scelta di Max di far "riemergere" - in occasione dell'Aprilia All Stars (festa celebrativa del marchio di Noale svoltasi nel mese di marzo al Mugello) - la grafica che l'ha accompagnato nel 1994 e nel 1995 verso i primi due titoli mondiali in sella alla RSV 250 con i famosi colori del marchio di sigarette Chesterfield.
Dal 2001 Max Biaggi è sponsorizzato Suomy e la grafica è stata replicata da Bargy Design sull'attuale modello di punta denominato SR-GP.
Ricordo che la grafica originale è stata ideata dalla Drudi Performance e nel triennio 1994-1996 Biaggi indossava un Agv Quasar/Q3.
E' stato possibile realizzare questo post grazie a Filippo Venezia del gruppo Facebook "Casco Vintage Italia" (al quale vi suggerisco di iscrivervi) e Fabio Frattini della Suomy.
Chiudo con una bella notizia: il successo ottenuto da questo casco ha convinto la Suomy a metterlo in replica nella collezione 2020.
Francè
Max Biaggi 1994:
Max Biaggi 1995:
Foto: Filippo Venezia, Max Biaggi e Aprilia
Bonjour, je n'arrive pas à trouver ce casque en vente en France. Où puis-je le trouver s'il vous plaît ? Merci par avance...
RispondiElimina