martedì 18 maggio 2010

Shoei X-Spirit II Shakey Byrne 2010 by Starline

La famosa casa giapponese Shoei ha introdotto nel catalogo 2010 ben due nuovi caschi integrali che hanno sostituito rispettivamente il famoso top di gamma X-Spirit e il vendutissimo XR-1000.
I nuovi caschi denominati X-Spirit II e XR-1100 (negli Stati Uniti conosciuti rispettivamente come X-12 e RF-1100) sono molto belli e, avendo avuto occasione di vederli dal vivo, decisamente molto ben rifiniti.

Per quanto riguarda l'X-Spirit II, secondo me, l'unica vera pecca consiste in una gamma colori decisamente troppo poco aggressiva e poco consona ad un casco che di listino, nelle versioni colorate, costa ben 853 euro!
Le poche versioni replica infatti, sono caratterizzate da colori scuri o da grafiche decisamente poco vivaci e "spente". Poichè l'X-Spirit II è nuovissimo, la gamma di grafiche replica è destinata ad aumentare e mi auguro che in un prossimo futuro possa comparire nel catalogo Shoei la livrea indossata da Shane Byrne in queste prime gare del mondiale SbK, realizzata dalla Starline di Pesaro.

La grafica simmetrica è piuttosto vivace ed è caratterizzata dalle due striscie longitudinali biache ("elementi" amati dal pilota britannico), che percorrono il casco su tutta la superficie, dalla bandiera inglese e dal numero di gara di Shakey - il 67 - ai lati del casco.
Sul retro dell'X-Spirit II campeggia la famiglia di Shakey costituita da Petra (la sua fidanzata) e dal piccolo Zack a bordo di un triciclo. Davvero molto bello lo sfondo, colmo di numeri 67, che fa da contorno al ritratto familiare.

Questa grafica è stata realizzata in tre varianti che differiscono per il colore dato alle estremità delle linee longitudinali: giallo, rosso e blu. Personalmente preferisco la versione gialla.

Che ne dite?

Francè


Shoei X-Spirit II Byrne 2010 "yellow":






Shoei X-Spirit II Byrne 2010 "red":




Shoei X-Spirit II Byrne 2010 "blue":





Foto: Shakey Byrne, Motoblog e Mototribu

Nessun commento:

Posta un commento