giovedì 17 giugno 2010

Arai 2010 - 2011

L'enorme popolarità dei caschi Arai e soprattutto la rete - preziosissima fonte di informazione - mi permettono di conoscere con un certo anticipo le novità che vengono proposte durante l'anno (e in ogni parte del mondo) da questa famosissima casa giapponese. Spesso queste "new entry" sono presenti come novità nei cataloghi per l'anno commerciale seguente.

E' importante sottolineare che, molto spesso, questi caschi non vengono importati dalla filiale italiana (la BER Racing di Modena) per cui non resta che acquistarli dalla rete o da negozi europei con tutti gli svantaggi che ciò comporta in termini di omologazione, garanzia e - a detta della stessa Arai - anche di calzata.

I caschi che vi presento oggi compaiono quest'anno nei cataloghi inglesi, americani e australiani e al momento non ho idea di quale variante cromatica la BER deciderà di importare per il 2011.
Alcune grafiche, come l'Haga 2010, l'Haslam 2010 e il nuovo casco di Nicky Hayden, con molta probabilità verrano importati anche in Italia e per questo motivo non li trovate in basso.
Utilizzerò la stessa "scala gerarchica" che il marchio giapponese adotta nei suoi cataloghi (stilata in base al costo e alla tecnologia presente in ogni casco) e indicherò tra parentesi anche il mercato d'appartenenza.

Magari se qualcuno di voi è interessato a qualche modello, può sollecitare la BER già da ora!

Francè

PS: i caschi "Haslam World Cup" e "Plater", disponibili solo in Inghilterra, verranno replicati solo sul casco Chaser, ecco perchè trovate li le grafiche basate, come si vede chiaramente, sull'RX-GP.


Arai RX-GP

Doohan 1998 (AUS & Japan) :


Dani II (AUS & USA) :


Aoyama Corsa (USA) :



Harada 2010 (AUS & USA & UK) :



Royal Air Force Limited Edition (UK) :



Crutchlow WSBK 2010 (UK) :



Spencer (UK & Japan) :



Arai Quantum II (RX-Q)

Doohan (UK) :


Spencer new (USA) :



Spencer new black (USA):




Arai Chaser (Vector)

Dani Corsa (USA) :



Plater (UK):



Haslam World Cup (UK) :


Spencer (AUS) :


Thomas (UK & AUS) :


Nessun commento:

Posta un commento