giovedì 6 maggio 2010

HJC R-PHA10 Ben Spies 2010 by Drudi Performance & DiD Design

Nell'ultimo post riguardante i caschi dei piloti della classe Motogp vi annunciai che il casco del pilota americano Ben Spies non sarebbe stato quello usato la scorsa stagione in SBK ma il nuovo top di gamma della HJC, denominato R-PHA10.
Grazie all'aiuto di Alex di Superbikershop che mi ha inviato le foto del nuovo casco di Ben, sono in grado di mostrarvi la nuova grafica che indosserà il pilota del team Monster Yamaha Tech3 per il 2010.

Il disegno scelto da Ben, ideato da Aldo Drudi e realizzato da Davide Degli Innocenti (DiD Design), non è nuovo: questi colori sono già stati indossati dall'americano in occasione dell'ultima gara della Motogp, nel 2009, disputatasi sul circuito spagnolo di Valencia. Allora il casco era l'FG-15.

La grafica, fortemente patriottica, riprende l'accostamento cromatico della bandiera del Texas, stato americano che compare anche sul retro del casco. Posteriormente si notano anche le iniziali del pilota, separate dall' undici, numero portafortuna di Spies, abbandonato solo l'anno scorso in SBK perchè già in uso dal pilota australiano Troy Corser.

Il casco verrà proposto in versione replica nel mese di giugno ad un prezzo da definire. Per le caratteristiche del casco vi rimando al sito della HJC.

Davvero molto carino!

Francè








Foto: Superbikershop e Motoblog

1 commento:

Anonimo ha detto...

fantastico!! considerando che gli HJC sono solitamente molto più economici dei jap pur
offrendo protezione assicurata, devo dire che ci sto già pensando seriamente.. bello bello

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...