martedì 1 giugno 2010

Bell M5X Le Mans 2010

Le grafiche "replica" non sono di gradimento a tutti i motociclisti, per cui le case produttrici di caschi introducono ogni anno nelle loro collezioni una serie di livree che cercano il più possibile di venire incontro ai gusti più disparati di ognuno di noi.
Capita infatti molto spesso di osservare un "disegno" particolare a cui vengono esclusivamente cambiati i colori: ciò avviene per esigenze di abbinamento cromatico con la propria motocicletta e anche per un discorso di gusti di cui vi ho parlato poco fa.

La divisione italiana del famoso marchio americano Bell ha in catalogo già da qualche anno una serie di caschi "non replica" che si distingue principalmente sia per la particolare conformazione della calotta, ispirata ai caschi da F1 con visiera incernierata, e sia per le colorazioni che nella loro semplicità oltre ad essere intramontabili, donano al casco una particolare dose di aggressività.

Nel 2010 ha debuttato sull'integrale top di gamma M5X una particolare livrea denominata "Le Mans" che a me piace moltissimo: la pulizia del disegno e dei colori è davvero molto azzeccata in quasi tutte le varianti cromatiche. Purtroppo questo casco, per via della mentoniera "rientrante" e della diversa conformazione della calotta rispetto ai caschi a cui sono abituato, non mi calza perfettamente.

Sappiate che questa particolare colorazione è completamente verniciata a mano e "per questo non troverete due caschi perfettamente identici e potranno essere presenti dei piccoli difetti tipici delle produzioni manuali".

Per le consuete informazioni tecniche su questo casco prodotto e rifinito in Italia, vi rimando al sito Bell!

Bellissimo!

Francè








Foto: Motoblog

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...