domenica 4 dicembre 2011

Arai shield J.Brookes Brands Hatch 2011

Nel mondo dei caschi le visiere ologrammate non rappresentano certamente una novità. Nel mondo delle corse però, se la memoria non mi inganna, non ricordo l'utilizzo di visiere "aerografate": la ricerca della massima visibilità e più in generale delle prestazioni ottiche, ha sempre relegato in secondo piano l'aspetto grafico del componente.

Qualcosa sembra però muoversi anche in questo senso: Joshua Brookes, pilota australiano che nel 2011 ha corso nel campionato britannico SBK in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del team Relentless, ha montato per la prima volta una visiera ologrammata con sfondo bianco e logo Arai nero sul suo Arai RX-GP, durante l'ultimo round disputatosi sul circuito di Brands Hatch. Il pilota non ha voluto però utilizzare questa visiera in gara, preferendole quella classica scura.

Nonostante continui a preferire la visiera tradizionale, devo constatare il sicuro impatto visivo della "rivale" ologrammata.

Voi quale preferite?

Francè






Foto: Arai e London Bikers

2 commenti:

Carlo Ciarletti ha detto...

Francesco a me sinceramente + che una visiera "ologrammata" sebra il cast adesivo traforato montato anche per fare la pubblicità sui tram e sugli autobus. Questo è facilmente stampabile e da quì la scritta Arai in bella evidenza. Questa però è una mia idea magari cerchiamo di approfondire che la cosa potrebbe essere molto molto interessante.

Saluti

Carletto

Francè ha detto...

Ciao Carlo! Arai purtroppo non ha diffuso molte notizie in merito. Forse è solo un'idea della Arai UK...nel mondiale una soluzione del genere avrebbe trovato molta più popolarità. Se qualcuno dell'Arai vuole partecipare o scrivere qualcosa in merito a questa particolare visiera è sempre il benvenuto.
Di certo per i designer si ampliano le superfici! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...