martedì 17 aprile 2012

56design

Ricordate Shinya Nakano? Il pilota giapponese, originario della città di Chiba, si ritirò dal mondo delle corse alla fine del 2009, dopo un anno non molto brillante in Superbike alla guida dell'allora debuttante Aprilia RSV4. 

La forte passione per il motociclismo ha portato Shinya alla creazione della "56design", una sorta di atelier nel quale sono venduti capi esclusivi che hanno come comune denominatore il mondo della moto e quello della moda: nel sito internet è possibile osservare (ed acquistare) capi casual, abbigliamento dell'italiana Spidi (con il logo della factory di Shinya) e soprattutto alcuni caschi creati in esclusiva da Arai. 

Nello spazio virtuale della 56design, purtroppo solo in lingua giapponese, è presente una foto del pilota con Aldo Drudi, il designer italiano che ha firmato la grafica dei caschi di Nakano dal 2003 e che si è anche occupato della personalizzazione di qualche capo. 

 In basso vi mostro i caschi prodotti in esclusiva dalla giapponese Arai, da sempre sponsor del pilota: si va dal top di gamma RX-GP con le grafiche "storiche" di Nakano, a livree più sobrie per l'integrale Astro IQ (in Europa denominato Quantum) e jet (SZ-Ram IV e III). 

Francè 


Arai RX-7 RR5

Arai RX-7 RR5 Nakano 2003:



Arai RX-7 RR5 Nakano 2006:



Arai RX-7 RR5 Nakano 2007:



Arai Astro IQ

Arai Astro IQ x56design Street Line-1:



 Arai Astro IQ Street Line-2:



Arai Astro IQ Street Line-3:



Arai SZ-Ram IV

Arai SZ-Ram IV Street Line-4:




Arai SZ-Ram III

Arai SZ-Ram III Nakano:



Arai SZ-Ram III Street Line-1:



Arai SZ-Ram III Street Line-2:



Arai SZ-Ram III Street Line-3:



Foto: 56design.com

Rielaborazione immagini Racing Helmets Garage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...