giovedì 13 maggio 2010

Agv GP-Tech Replica G.Martin Limited Edition 2010

In Gran Bretagna le Road Races sono molto seguite dagli appassionati di corse motociclistiche. Questa popolarità permette alle case costruttrici di caschi di realizzare delle piccole serie di integrali "replica" che, fortunatamente e grazie all'aiuto della rete, è possibile acquistare anche dagli appassionati che vivono al di fuori del Regno Unito.

Girovagando in rete mi sono imbattuto nel sito del fortissimo pilota britannico Guy Martin che, dopo essere stato sponsorizzato dalla Dainese, dal 2008 indossa un casco Agv, azienda acquisita dal marchio di abbigliamento motociclistico di Lino Dainese nel 2007.

Ad inizio anno, con la collaborazione della Madboy Media (sponsor del pilota), è stato possibile commercializzare una piccolissima serie di 50 caschi che replicano la grafica adottata da Guy nel biennio 2008-2009. Il GP-Tech (top di gamma Agv), dal disegno molto semplice, è caratterizzato dall'abbinamento cromatico giallo-grigio, dai due teschi laterali con chiavi inglesi incrociate e da un volatile posto superiormente al logo Agv.

I caschi sono stati aerografati a mano dallo stesso designer di Martin, Paddy. Pensate che ognuno di questi caschi aveva la possibilità di essere firmato e numerato da Guy!
Al momento non so dirvi se tutte le repliche realizzate sono state vendute al pubblico. In questo caso sappiate che il prezzo era fissato, ad inizio anno, in 850 sterline, con un anticipo di 450.
Il primo casco realizzato è stato messo all'asta per beneficienza all' "Irish Racer Awards Ceremony" avvenuta a Belfast il 15 Gennaio del 2010.

Nonostante il pilota per il 2010 abbia cambiato la livrea del suo Agv, mi auguro vivamente che la casa italiana possa inserire questa bella grafica nel catalogo 2011!

Francè

PS: seguite il link per ulteriori informazioni.









Foto: Guy Martin

2 commenti:

Il Savinese ha detto...

molto bello,complimenti

Francè ha detto...

Benvenuto al Garage Il Savinese!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...