venerdì 17 dicembre 2010

Schuberth RF1 F.Massa 2010 by Jens Munser Design

La maggior parte dei piloti che corrono in F1 indossano caschi con grafiche che spesso devono assecondare esigenze di sponsor, che richiedono un certo spazio di visibilità sulla calotta.
Lo Schuberth di Felipe Massa che vi mostro oggi non fa eccezione, ma è sicuramente uno dei caschi F1 dalle livree più "motociclistiche" che ci siano.

Il disegno è stato realizzato dalla Jens Munser Design ed i colori fluo riprendono quelli della bandiera brasiliana, nazione che ha dato i natali al pilota Ferrari.
Sul retro è presente il mitico cavallino rampante, elemento sempre presente sui caschi dei piloti che corrono con la scuderia di Maranello.

Il casco dell'azienda tedesca è l'RF1 1.8: la sigla finale indica la misura della calotta, più piccola rispetto alla 1.7. Lo Schuberth di Massa rispetta le normative FIA Standard e SNELL SA/2005 ed è predisposto per l'alloggiamento del collare Hans.
Volevo attirare la vostra attenzione sulla visiera a specchio di colore blu con la guarnizione in gomma posizionata superiormente e la clip frontale per il serraggio della stessa alla calotta.

Bellissimo!

Francè






Foto: Schuberth

3 commenti:

Reparto corse n. 6 ha detto...

è un casco stupendo. davvero. volevo anche dare la mia opinione su un casco he hai recensito tempo fa, il Ben Spies replica.
eccezzionale, molto megliop dell'Arai corsair che ho. eccezzionale!!

Francè ha detto...

Grazie Anthony!

Spero di riuscire a provarlo presto l'R-Pha 10 in tutta sincerità

rc6 ha detto...

è quello di cui parlo esattamente. provalo. sicuramente il corsair e l'rpha10 sono allo stesso livello, solo che hjc costa meno.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...