mercoledì 15 dicembre 2010

TLD Steve McQueen Limited Edition 2010

La Troy Lee Designs (TLD), firma americana famosa in tutto il mondo per le splendide aerografie, già da qualche anno produce capi di abbigliamento, tra cui caschi, per lo più indirizzati al mondo dell'off-road ed a quello del ciclismo.

Il jet che vi presento oggi è una novità della linea "Street" del marchio ed è un tributo all'attore Steve McQueen. I colori riprendono l'abbinamento arancio-celeste del marchio di carburanti Gulf, sponsor della Porsche 917 guidata da McQueen nel film "Le Mans".

Dal punto di vista tecnico, per questo casco è stata sviluppata una calotta dalla linea vintage realizzata con fibre composite e carbonio. Il rivestimento della calotta è in EPS a doppia densità, in due pezzi.
Molto curata anche l'aerazione, che prevede un sistema di ventilazione con prese d'aria frontali e posteriori, che garantiscono un flusso d'aria all'interno della calotta.
L'interno è in pelle d'agnello con cuciture a vista ed esiste anche la possibilità di installare una visiera, dal look classico.

Il jet, omologato secondo le normative in vigore, sarà prodotto in pochi esemplari e venduto ad un prezzo di 450 dollari americani. Nel prezzo è inclusa anche una borsa in tinta con la grafica.
Se il casco vi piace e volete entrarne in possesso, sul sito della Troy Lee (link in basso) è possibile formalizzare l'acquisto.

Mi piace!

Francè








Foto: Troy Lee Designs e Khulsey

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...