mercoledì 29 dicembre 2010

Shoei X-Spirit II Replica S.Tomizawa Limited Edition 2011

Pensavo che le novità Shoei per il 2011 fossero esaurite. Invece, a sorpresa, sul sito giapponese dell'azienda è comparso un casco replica molto particolare dedicato al compianto Shoya Tomizawa, pilota nipponico deceduto tragicamente durante il Gp di Misano della classe Moto2 del 5 settembre 2010.

L'X-Spirit II (in Giappone denominato X-12) replica i colori utilizzati dal pilota di Chiba e verrà distribuito ad aprile 2011. Il casco è in tiratura limitata e le ordinazioni termineranno il 28 gennaio 2011. Il prezzo è fissato in 71.400 yen, tasse incluse.
Non so ancora se questo casco sarà disponibile anche in Europa ma nel caso in cui abbiate intenzione di acquistarlo, vi consiglio la strada dell'e-commerce.
Parte del ricavato sarà devoluto ai parenti di Tomizawa ed ai giovani che intendono intraprendere la strada del motociclismo agonistico.
Insieme al casco ci sarà anche un memoriale dedicato al giovane pilota.

Ricordo che la Shoei è stata duramente colpita negli ultimi anni dalla tragica perdita di alcuni dei suoi più famosi piloti storici come Daijiro Kato, Norifumi Abe e Shoya Tomizawa.

Francè





Foto: Shoei Japan

2 commenti:

Racing Helmets ha detto...

Wow! These helmets are looking very beautiful. One thing i tell you that it would be great if you provide more details about it. Thanks a lot...

Francè ha detto...

What kind of detail?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...