sabato 30 aprile 2011

Bell RS3 Sport by Asaign






Foto: Asaign

mercoledì 27 aprile 2011

Agv GP-Tech D.Petrucci 2011 by Shock Design

Il casco che vedete in basso è l'Agv GP-Tech di Danilo Petrucci utilizzato dal pilota italiano nel Campionato Italiano Velocità (Civ) categoria Superstock 1000 e nel campionato mondiale Superstock.

Con questo casco, realizzato da Manuel della Shock Design che desidero ringraziare per avermi inviato le foto, Danilo ha vinto a Misano la gara del Civ ed ha ottenuto, dieci giorni fa, un secondo posto nella gara del mondiale disputatasi sul circuito olandese di Assen.

Francè








Foto: Shock Design

martedì 26 aprile 2011

Visita alla Starline

"Quando sei dalle parti di Pesaro, sei il benvenuto!!" mi disse Roberto. "Se un giorno capiterai per Pesaro vieni a trovarci " ribadì Giacomo.
E così, avendo la possibilità di "salire" nel capoluogo marchigiano per il corso sulle sospensioni tenuto dai ragazzi dell' Andreani Group (il cui resoconto lo trovate su Racing Cafè) ho accettato con immenso piacere l'invito di Roberto Marchionni, titolare della Starline, e del suo braccio destro, Giacomo.

Grazie a questi ragazzi cordialissimi e gentilissimi ho avuto la possibilità di vedere dal vivo molti caschi che, credetemi, non avrei mai pensato essere cosi belli e curati fin nei minimi dettagli.
Per un appassionato di caschi quale sono è stata un'esperienza mistica, che ricorderò per sempre.

Oltre a splendidi integrali realizzati per i più forti piloti del mondo, ho scoperto l'esistenza di nuovi caschi mai indossati e quindi, purtroppo, sconosciuti. La pazienza che Roberto e Giacomo hanno avuto nei miei confronti mi ha permesso di fotografare alcuni di questi capolavori di cui vi proporrò le immagini successivamente in post dedicati: sono una chicca che credo vi farà davvero molto piacere.

Vi propongo in basso una gallery di caschi, alcuni molto rari, che ho fotografato da vicino. Vedremo prossimamente nel dettaglio tutti i particolari di questi "racing helmets" che avrete visto magari in un'unica occasione, di sfuggita, ed a cui voglio rendere il giusto tributo.

Chiudo il post ringraziando ancora Roberto e Giacomo per le splendide ore vissute in uno dei centri grafici più titolati nel mondo del motociclismo.

Francè












Foto: Racing Helmets Garage

sabato 23 aprile 2011

Bell M5X Le Mans 2011

L'integrale di punta della Bell, oltre alla versione Daytona, comprende anche la versione Le Mans, presentata l'anno scorso.

Le novità di quest'anno, relative alla versione Le Mans, comprendono esclusivamente gli allestimenti. Nelle foto in basso potete osservare la versione "Carbon" e "Carbon Gold", quest'ultima caratterizzata da una diversa colorazione degli interni e della grafica. Rimangono a listino anche quattro varianti cromatiche dell'anno scorso.

Con la grafica "Le Mans", inoltre, la Bell ha offerto la possibilità a tutti i clienti di dipingere il proprio casco utilizzando un pratico configuratore presente sul sito web dell'azienda. Per la versione "Unique", dal ricevimento dell'ordine, sono previste quattro settimane d'attesa. Immutate le caratteristiche tecniche del casco rispetto alla versione Daytona, ad eccezione della verniciatura, che sulla versione Le Mans è effettuata a mano.

Francè


Bell M5X Le Mans Carbon:


Bell M5X Le Mans Carbon Gold:



Bell M5X Le Mans:






Bell M5X Le Mans Unique (by Racing Helmets Garage):





Foto: Bell

venerdì 22 aprile 2011

Arai GP-6 M.Ardigò 2011 by MB K Line

Ecco in basso le foto del casco di Marco Ardigò, pluricampione del mondo nel karting e pilota ufficiale dell'atelier MB K Line di Bordighera capeggiato da Marco Bardelli.

Francè



Foto: MB K Line

giovedì 21 aprile 2011

Arai RX-GP J.Di Salvo 2011 by Censport Graphics

Il casco che Jason di Salvo ha portato alla vittoria nell'ultima 200 Miglia di Daytona è un Arai RX-GP, aerografato dalla Censport Graphics, atelier grafico americano di cui vi ho parlato poco tempo fa.

Le foto ritraggono due dei cinque esemplari che il pilota statunitense continuerà ad indossare lungo la stagione agonistica 2011. Le colorazioni dei due caschi presenti nelle immagini sono differenti: anche i prossimi tre utilizzeranno lo stesso disegno ma ci saranno novità per quanto riguarda la combinazione dei colori. Di Salvo ha vinto la 200 Miglia di Daytona con il casco a base nera, presente sulla destra nelle immagini sottostanti.

Al momento non credo sia prevista una versione replica di questo casco, ma forse i risultati di Jason potrebbero far cambiare idea ai vertici dell'Arai.

Francè






Foto: Censport Graphics

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...