sabato 17 aprile 2010

Arai RX-GP Replica S.Hislop 2009

Gli appassionati di caschi ricorderanno sicuramente la serie limitata, prodotta quasi dieci anni fa dalla giapponese Arai, dedicata ad uno dei più grandi piloti di gare stradali della storia, Joey Dunlop.
Le numerose sponsorizzazioni che questa famosa casa produttrice di caschi effettua nelle mitiche Road Races, non si traducono quasi mai in repliche per il grande pubblico, al contrario di quanto accade per i piloti che corrono nelle più seguite competizioni motociclistiche.

Per i fan di Steve Hislop, fortissimo pilota di gare stradali e non, scomparso nel 2003 in seguito ad un incidente in elicottero, l'Arai ha deciso di replicare, in soli 750 pezzi, la grafica utilizzata dal pilota inglese. Il casco scelto per questa edizione speciale, è il nuovo top di gamma denominato RX7-GP di cui vi avevo parlato con largo anticipo, prima della sua presentazione ufficiale.

Caratterizzato da un color fucsia acceso, il casco presenta nella parte superiore l'elenco di tutti i successi ottenuti da Steve durante la sua carriera agonistica e, nella parte posteriore, la "classica" mascotte che quasi ogni pilota possiede. Il prezzo del casco è di 599 sterline ed è possibile acquistarlo al seguente link.

Per chi colleziona caschi e magari per chi già possiede il raro "Joey Dunlop Replica", penso sia un pezzo da avere assolutamente!

Francè

PS: per le (eccezionali) caratteristiche tecniche del casco, seguite il link.








Steve Hislop 1994:


Foto: Motorcycle Racing Heroes of the Past e The Visor Shop

Da Racing Cafè del 25/11/2009

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...