giovedì 22 aprile 2010

Arai RX-GP TT-Series Limited Edition 2010

L'Arai è da tempo legata al mitico Tourist Trophy, leggendaria gara stradale che si corre sulla famosa Isola di Man.
In occasione dei 100 anni di vita della madre di tutte le Road Races, compiuti nel 2007, l'Arai decise di affidare alla matita del noto designer italiano Aldo Drudi, un casco che celebrasse questo importante traguardo.
L'Rx-7 Corsair, allora punta di diamante della famosa casa giapponese, fu prodotto in soli 750 esemplari venduti ad un prezzo di 537 sterline. Questa grafica, in tutta sincerità, non mi ha mai entusiasmato particolarmente soprattutto per l'accostamento cromatico giallo-rosso, ripreso dal logo ufficiale del Tourist Trophy.

Arai RX-7 Corsair TT by Drudi Performance 2007:

Per il 2010, 2011 e 2012 l'Arai commercializzerà delle versioni speciali del suo integrale di punta con grafiche che possono essere considerate un "tributo" al TT e disegnate da Aldo Drudi.
I caschi commercializzati saranno 500 ogni anno e l'organizzazione del Tourist Trophy riceverà un compenso per ogni casco venduto.

Per il 2010, a mio avviso, Aldo Drudi ha svolto un lavoro a dir poco eccezionale.
La grafica è dominata dalla Trinacria - simbolo dell'Isola di Man - color oro e da una bandiera a scacchi che percorre il casco longitudinalmente. Sul retro è presente la mappa dell'isola con il nome di tutte le curve del tracciato del Mountain!
Come già accaduto nel 2007, anche i Marshall del circuito indosseranno questo casco con questa fantastica livrea.

Dal punto di vista tecnico le caratteristiche dell'RX-GP rimangono invariate e potete consultarle sul sito Arai. Il casco è venduto ad un prezzo di 899 euro e, credetemi, mi dispiace moltissimo non avere tutti quei soldi da spendere!

Fantastico!

Francè









Foto: Motoblog, MCN, London Bikers e Arai

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...