mercoledì 2 febbraio 2011

Arai RX-7XX S.Crafar 1998-1999 by MotoMemorabilia.com

Con il post di oggi inauguro la sezione MotoMemorabilia dedicata agli incredibili caschi della splendida collezione di Jeff Shults.

L'integrale che potete osservare nelle foto in basso è l'Arai RX-7XX di Simon Crafar, pilota neozelandese che ha indossato questo casco nel 1998 e nel 1999 nel mondiale 500, in sella alla Yamaha YZR del team WCM diretto da Peter Clifford e sponsorizzato Red Bull.
Memorabile la vittoria di Crafar ottenuta sul circuito di Donington Park nel 1998: il neozelandese (che in quella stagione aveva gomme Dunlop) regalò una delle poche giornate di luce alla Yamaha, incapace per anni di vincere con assiduità dopo l'era Rainey.

La grafica venne ideata dalla Drudi Performance e realizzata da Roberto Marchionni della Starline. L'Arai replicò questa livrea nel 1999-2000, esclusivamente sulla calotta "Quantum-F" (ultima foto sotto).
Volevo attirare la vostra attenzione sul bollino FIM posizionato nella parte interna della mentoniera, sulla scritta posteriore "Simon says: Hold it on" ("Simon dice: tieni aperto") e sulle particolari sfumature tendenti al viola.

Chiudo il post ringraziando Jeff per le splendide foto e invitando l'Arai a riproporre questa grafica, molto bella e vivace, sull'attuale RX-GP!

Francè















Simon Crafar 1999:



Arai Quantum-F Replica Crafar:


Foto: MotoMemorabilia.com, Yamaha Racing, Arai e Blata WCM

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...