sabato 12 marzo 2011

MagaroPaintings

La presentazione di nuovi designer continua con Marc Garcia titolare della MagaroPaintings di Barcellona, seconda firma made in Spain che compare al Garage. Lascio la parola a Marc, che colgo l'occasione di ringraziare per la cortesia dimostratami.

Francè


"MagaroPaintings nasce a Barcellona intorno al 1998, creata da Marc Garcia Rojals, designer conosciuto anche per il disegno della "champions tower", trofeo per il campione del mondo MotoGP (www.garciarojals.com).

Marc comincia a disegnare ed a verniciare caschi per i suoi amici piloti di auto e altri. Dal 2003 comincia a contattare le ditte del settore e a mandare proposte di disegni di calotte per la successiva produzione. Nota però che nessuna casa produttrice ha bisogno di designer di calotte, già create in fabbrica, ma si ha un buon feedback per quello che riguarda il disegno di grafiche.

MP comincia a fare grafiche per caschi ma ci vorranno 3 anni per vedere i suoi primi disegni in caschi di serie: marchi come XCTING, BKS e BULTACO si affidano allo stile MP.
Dopo altri 3 anni di esperienza nel settore e lavori vari, MagaroPaintings si consolida come designer di caschi in Spagna: ciò è dimostrato dalla fiducia di Pol Espargaró (125cc MotoGP 2009 e 2010) nel farsi fare la grafica del suo nuovo casco dalla MagaroPaintings.

In questi ultimi anni MP entra in contatto pure con le ditte piu importanti italiane, francesi e giaponesi. I nuovi clienti come Nolan, Shark e Arai, tra poco presenteranno modelli creati da MP. Marc non dimentica però i suoi inizi e quando può continua a dipingere caschi per amici come ad esempio il casco di Dani Vilanova (che vi mostrerò la settimana prossima)."

Marc Garcia



Foto: MagaroPaintings

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...