giovedì 31 marzo 2011

Bell M5X Daytona 2011

La rassegna delle collezioni 2011 continua con la gamma dell'M5x Daytona prodotto dall'italiana Bell. Ho deciso di suddividere la versione Daytona, che comprende anche la replica Scassa, dalla versione "Le Mans". Quest'ultima, per il 2011, introduce alcune novità che vedremo nel dettaglio prossimamente. Rimangono intatte le caratteristiche tecniche, comuni alle due livree.
L' M5X è disponibile anche nella versione con calotta in carbonio, denominata "Carbon".

Francè


Bell M5X Carbon:


Bell M5X Daytona Replica L. Scassa 2011:



Bell M5X Daytona DYU 2011:


Bell M5X Daytona DYZ 2011:


Bell M5X Daytona DYB 2011:


Bell M5X Daytona DY1:


Bell M5X Daytona DYA 2011:


Bell M5X Daytona DY2 2011:


Bell M5X Daytona Solid:



Foto: Bell

martedì 29 marzo 2011

Agv GP-Tech V.Rossi 2011 by Drudi Performance & DiD Design

Nelle prime prove del GP del Qatar Valentino Rossi ha sfoggiato i nuovi colori del casco che lo accompagnerà lungo tutto il 2011. La grafica è stata disegnata dalla Drudi Performance e realizzata da Davide Degli Innocenti della DiD Design.

Per la sua prima stagione in Ducati, Valentino ha mantenuto lo schema del suo ultimo casco "ufficiale": sole sulla parte frontale e la luna posizionata sul retro, accompagnata dall'immancabile 46. Nell'edizione 2011 il famoso binomio, presente da sempre sui caschi del campione pesarese, è stato rivisto con colori fluo e con un disegno tutto nuovo.

Il casco è il GP-Tech, top di gamma Agv, e su questa base sicuramente verrà realizzata una replica per il pubblico. Spero che l'Agv riesca a replicarlo nel modo migliore possibile, azione non sempre riuscita al meglio con i caschi dei piloti e in particolare con quelli di Valentino.

Francè

PS: Desidero ringraziare Davide per la pubblicazione delle foto che ritraggono anche la realizzazione del casco.















Foto: DiD Design

lunedì 28 marzo 2011

Stilo ST4 D.Capello 2011 by MB K Line

Il 2011 di Dindo Capello, pilota italiano dell'Audi specializzato nelle più famose corse di durata automobilistiche, è iniziato con un nuovo casco, prodotto dall'italiana Stilo. L'anno scorso il pilota di Asti indossava un Arai GP-6.

La grafica dell'integrale è stata realizzata da Marco Bardelli della MB K Line di Bordighera (Imperia) e riprende i colori utilizzati da Dindo nel 2010, anch'essi firmati MB K Line. Le foto inviatemi da Marco permettono di osservare meglio la grafica del casco, che risalta per il contrasto dei colori grigio-rosso.
Da notare, sul retro della calotta, le piccole corone che rappresentano i trionfi conquistati dal pilota italiano alla 24 Ore di Le Mans.

Considerando la fama di Dindo, consiglierei alla Stilo di intraprendere una strada ancora poco praticata nel mondo dei caschi automobilistici, ovvero quella delle repliche. La grafica del pilota italiano credo che possa essere ideale per realizzare una versione da destinare al grande pubblico.

Francè







Foto: MB K Line e Dindo Capello

venerdì 25 marzo 2011

Bell M5X V.Iannuzzo 2011 by Sole Art Design

Le immagini in basso mostrano il Bell M5X che Vittorio Iannuzzo, pilota avellinese del team Kawasaki Lorenzini by Leoni, sta utilizzando nel campionato mondiale Supersport.
La livrea, realizzata da Gaetano Sole della Sole Art Design, è molto patriottica e cromaticamente simile alla Kawasaki ZX-6R del team italiano.
Non sono in grado di sapere al momento se la Bell ha in programma la realizzazione di una versione replica.

Francè







Foto: Sole Art Design e Bell

giovedì 24 marzo 2011

Arai GP-6 #1 by Smart Race Paint

Inauguro la sezione "Smart Race Paint" dedicata all'omonimo atelier di aerografia, canadese, capeggiato da Patrice Harvey che desidero ringraziare per avermi concesso la pubblicazione di queste foto.

Francè







Foto: Smart Race Paint

mercoledì 23 marzo 2011

Shoei X-Ceed W.Rainey by MotoMemorabilia.com

Jeff Shults di MotoMemorabilia.com mi ha inviato poche settimane fa le foto di un casco stupendo che è andato ad arricchire la sua strepitosa collezione. Lo Shoei X-Ceed di Wayne Rainey che Jeff ha acquistato in Australia qualche mese fa mi ha colto davvero di sopresa: è un casco rarissimo di cui non conoscevo l'esistenza.

Il casco è stato realizzato dalla casa giapponese e donato al tre volte campione del mondo della 500 che occasionalmente l'ha utilizzato nelle uscite sui Kart (spinti da un motore Yamaha TZ 250), passione che condivide con il suo amico Eddie Lawson dopo il terribile incidente nella gara di Misano del 1993.

Questo integrale è stato donato da Wayne ad un'asta di beneficenza per la ricerca sul midollo spinale e acquistato da un australiano. Jeff è riuscito a mettersi in contatto con l'acquirente ed è entrato in possesso di questo meraviglioso Shoei, realizzato, molto probabilmente, in non più di 2-3 esemplari. La grafica riprende in modo fedele i colori utilizzati da Wayne nel 1992.
Per la stagione agonistica 1993 Rainey firmò un contratto con l'italiana Agv.

Mi piacerebbe moltissimo vedere un X-Spirit II con questi colori. Spero che la Shoei decida di metterlo in commercio quanto prima, anche per contrastare la sua rivale storica Arai, che già da qualche tempo realizza splendide repliche anni '80 e '90 sul suo integrale di punta RX-GP.

Splendido!

Francè









Foto: MotoMemorabilia.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...