mercoledì 25 gennaio 2012

Tachibana GT-750 Grand Prix 2011

In Europa il settore dei caschi vintage integrali, al contrario di quelli jet, è ancora piuttosto scarso di proposte. I motociclisti giapponesi, sotto questo punto di vista, sono più fortunati: già da qualche tempo infatti, hanno la possibilità di indossare integrali in perfetto stile anni '70 e '80, realizzati con moderne tecnologie.

La nipponica Tachibana, ha in listino un integrale, denominato GT-750, che non potrà non piacere a quei centauri che hanno vissuto in prima persona il motociclismo negli anni '60 e '70: un'epoca irripetibile per la moto. Questo casco, che nel 2011 ha debuttato nella versione "Grand Prix" - caratterizzata da accostamenti cromatici sobri - viene anche venduto in tre versioni monocolore.

Purtroppo non sono in grado di rilasciare molte informazioni tecniche: la calotta pare sia realizzata in plastica rinforzata con fibre (FRP) e l'interno realizzato in velluto. Sul sito della Tachibana non ho trovato nessuna dicitura riguardante le normative di sicurezza rispettate da questo casco.

Francè






Foto: tachibana-helmet.com

Rielaborazione immagini: Racing Helmets Garage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...