lunedì 12 agosto 2019

Suomy Gun Wind B.Bostrom 2000 by Bargy Design

Dopo il casco di Aaron Slight che vi ho mostrato qualche tempo fa, è arrivato il momento di presentarvi il Suomy Gun Wind di Ben Bostrom, utilizzato nella stagione 1999 (e parzialmente in quella 2000) nel campionato mondiale Superbike, quando era alla guida della Ducati 996 del Team Infostrada e poi NCR. La grafica, ad opera di Bargy Design, era ispirata a quella che Ben utilizzava nel 1999 (nel campionato AMA) ideata da Airtrix su casco Arai.

L'enorme successo dei caschi Suomy in quel periodo fu dovuto in particolar modo a queste grafiche molto accattivanti e all'accordo che in quel periodo la casa italiana firmò con Ducati sia per i caschi dei piloti sia per quelli con logo Ducati in vendita dai concessionari.

Il Suomy di Bostrom, cosi come quello di Troy Corser e Aaron Slight, erano caratterizzati da colorazioni molto personali e quasi certamente creati con una collaborazione tra pilota e grafico. 
Le prime grafiche di Troy Bayliss e Ruben Xaus, invece, erano grafiche di produzione "prestate" ai  due piloti...che infatti in tempi diversi adottarono livree molto più racing e dedicate.

La grafica di Bostrom è stata riproposta, seppur rivista e denominata "Glory Race", sul nuovo top di gamma della casa italiana (ma con produzione indonesiana) SR-GP a quasi 20 anni esatti di distanza (ultime foto in basso).

Francè






Suomy SR-GP Glory Race 2020:








Foto: Facebook (Bargy Design) e Suomy

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...