Nelle immagini in basso potete osservare un raro Dainese Ergon Racing con la grafica di Marcellino Lucchi (realizzata dalla Drudi Performance), uno dei più importanti collaudatori dell'Aprilia RSW 250 e della casa di Noale.
Queste foto le ho prese dal gruppo Facebook "Moto Memorabilia Collectors Group", che consiglio di visitare.
Marcellino Lucchi, cosi come anche Jurgen Fuchs e per un periodo Troy Corser, sono stati dei tester molto importanti per il marchio Dainese che negli anni '90 decise di entrare personalmente nel mondo dei caschi (le calotte erano prodotte dalla Kasco Beta, che aveva il marchio Kiwi).
Il casco in foto potrebbe essere una sorta di prototipo creato eventualmente per una possibile messa in commercio della versione replica: manca sia il simbolo del pilota che nel casco originale è posto superiormente al logo Dainese e sia la "gobba" aerodinamica trasparente posta nella parte posteriore che Lucchi, proprio in qualità di tester Dainese, utilizzava quasi sempre.
Inoltre, rispetto al casco di serie commercializzato in quegli anni, compaiono due prese d'aria frontali che si vedranno solo sull'ultima versione dell'Ergon venduta al pubblico (denominata Evo 2 e caratterizzata anche da un nuovo sistema di smontaggio visiera, semplificato).
Francè
Foto: Facebook Group (Moto Memorabilia Collectors Group)
Nessun commento:
Posta un commento